Mary Poppins: praticamente perfetta sotto ogni punto di vista.

Se non avete mai visto il film, è ora che lo facciate. Credetemi, prima o poi,  in qualche modo torna utile.

Detto questo…

Un anno fa avevo bisogno di supplenti preparate sul nostro modello educativo ad alto contatto e di baby sitter per le famiglie che frequentavano il nostro nido.

Non sapendo dove cercarle ho deciso di fare un corso per chi lo volesse diventare. Ed è nato così il mio primo corso per aspiranti Mary Poppins.

Fu un per-corso intenso e ricco anche per me. Così intenso che dopo un mese ne ho fatto un altro e poi ancora un altro e un altro ancora.

Questo mi ha permesso di incontrare tante donne stupende che hanno messo in gioco se stesse, che hanno condiviso dubbi, certezze, piccoli segreti e grandi emozioni.

Questa esperienza ha lavorato dentro di me ed è germogliata fino al punto che ho sentito il bisogno di coinvolgere altre persone speciali che potessero dare il loro contributo alla formazione delle “mie” e di altre innumerevoli Mary Poppins.

Lo ammetto, la Mary che ho in mente io da sempre è quella incarnata da Julie Andrews. Che è un poco diversa dal personaggio del libro da cui il film è tratto ma che mi ha rubato il cuore quando non ero altro che una bambina.

E nata così la Scuola per Mary Poppins,

Perché ognuna delle persone che ho coinvolto mi ricordava un personaggio o un evento del film… e mi sembra incredibile ma conosco davvero una persona che mi ha fatto entrare in un quadro e una che mi ha insegnato a volare fino al soffitto a forza di ridere… Come non condividere tanta bellezza?

La mia vita è ricchissima di spazzacamini dispensatori di poesia, di parole magiche che risolvono i guai, di situazioni apparentemente stra-ordinarie…perché in fondo l’ordinario che cos’è?

Di sicuro qualcosa che ha poco a che fare con l’apertura di questa scuola…

E voi ora mica vorrete perdervela… anche perché l’ingresso alla presentazione di questa grande giostra è gratuito. Per saperne di più ed essere certi di non restare senza un posticino, potete riservarlo dando un’occhiata qui.

Vi aspetto eh! Non fate scherzi.

 

(Visited 373 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *